C2C FESTIVAL
Art Direction
Il C2C Festival è un noto evento di musica elettronica e arte contemporanea che si tiene annualmente a Torino. In occasione del suo trasferimento da Torino a Roma, si è scelto di realizzare un progetto installativo per celebrare questo cambiamento.
Client:
AANT
Role:
AD & Graphic Designer
Year:
2024
Challenge
Il passaggio da Torino a Roma non è solo logistico, ma anche simbolico e comunicativo. La sfida era utilizzare il festival come piattaforma per sensibilizzare il pubblico su tematiche ambientali, rappresentando in modo coinvolgente il rapporto tra l’uomo e l’ambiente.
Objective
Trasformando questo cambiamento in un’opportunità si è voluto valorizzare uno spazio urbano dimenticato come la vecchia Fiera di Roma. Al tempo stesso, sensibilizzare il pubblico sulle problematiche ambientali attraverso un’esperienza artistica immersiva.
Results
Il progetto si è concretizzato in un’installazione immersiva articolata in tre stanze tematiche — Vita, Distruzione e Morte — che esplorano in modo simbolico e sensoriale il legame tra l’uomo e il suo impatto sull’ambiente. La comunicazione ha accompagnato l’evento con affissioni nei punti chiave di Roma, una homepage dedicata ai main stage, ed una playlist post-evento, offrendo un’esperienza completa e coerente tra offline e online.










