STEREO LUXE
Art Direction
La collaborazione tra Daft Punk e Gucci ha dato vita a un progetto innovativo che fonde le rispettive identità visive in un’esperienza digitale immersiva. Per valorizzare questa unione creativa, è stato scelto di riqualificare la Vela di Calatrava, simbolico spazio architettonico, trasformandolo nel fulcro concettuale ed estetico dell’intero evento.
Client:
AANT
Role:
Graphic Designer
Year:
2024
Challenge
Tradurre in chiave visiva e digitale l’incontro tra due immaginari opposti: il rigore glitch e futuristico del duo elettronico e l’estetica naturale, raffinata e floreale tipica del brand Gucci. Il risultato doveva essere in grado di restituire un’atmosfera utopica, surreale e contrastata, capace di coinvolgere un pubblico trasversale.
Objective
Creare un sito esperienziale e un evento esclusivo in live streaming, diviso in due momenti: il reveal della collezione, mostrata solo dopo un countdown, e un evento musicale accessibile globalmente. L’accesso a contenuti esclusivi è stato garantito tramite un NFT in edizione limitata, ideato per rendere tangibile la collaborazione tra i due brand.
Results
L’esperienza si è concretizzata in un sito concepito come un viaggio immersivo all’interno della Vela, dove elementi naturali e digitali si intrecciano. La comunicazione ha incluso contenuti sponsorizzati, il coinvolgimento di streamer e personaggi digitali, affissioni classiche e digitali con QR code per generare traffico verso la piattaforma online.










