SCREAM AS ONE

Art Direction

Adidas ha da sempre un forte legame con il calcio, fondato su innovazione nelle performance, sostenibilità ambientale, inclusività e passione per lo sport. L’identità del brand si riflette nel suo impegno a valorizzare il ruolo dei tifosi e delle comunità calcistiche.

Client:

AANT

Role:

Graphic & Motion Designer

Year:

2024

  • Explore the full story ⋅

  • Explore the full story ⋅

Challenge

Raccontare e amplificare la voce dei tifosi, trasformando il loro entusiasmo in un’esperienza collettiva. L’intuizione centrale è che un vero tifoso “fa rumore”: quando canta con altri, non è solo una voce, ma parte di un grido unificato, potente ed emotivo.

Objective

Lanciare la campagna “SCREAM AS ONE”, con l’intento di celebrare la voce del tifoso come simbolo di unità e passione. Attraverso un mix di affissioni, installazioni fisiche, attivazioni digitali e contenuti social, Adidas vuole rafforzare il legame emotivo con i tifosi e promuovere valori come inclusione, appartenenza e rispetto, anche contro la violenza negli stadi.

Results

La campagna si traduce in un’installazione immersiva che dà voce ai tifosi. Affissioni e contenuti social rafforzano il messaggio, raccontando la cultura del tifo in tutte le sue sfaccettature. Adidas celebra così la passione collettiva dei supporter, trasformandola in una forza visibile e condivisa.